PROGRAMMA DEL TOUR

Il Tour accompagnato in quad prevede un briefing iniziale dove verrà spiegato il funzionamento del quad, ed alcuni giri di prova nel piazzale per prendere confidenza con il mezzo.
Successivamente si parte per il tour, il cui percorso si sviluppa prettamente in fuoristrada, nelle zone UNESCO tra sterrati, boschi, vigneti, su e giù per le colline del Roero, ammirando i bellissimi paesaggi e gli austeri castelli della zona.
Vi saranno delle tappe intermedie, dove l'accompagnatore turistico vi darà alcune informazioni sulla zona, quali castelli, chiesette, tenute vinicole, paesi e panorami che si palesano durante il percorso.
Il tour termina all'interno di un castello medievale, dove nel giardino riservato, sarà servito un aperitivo. A fine aperitivo si ritorna alla sede di partenza.

 

INFORMAZIONI DI BASE

PARTENZA:  Santa Vittoria d'Alba Google Maps
ORARI: 9.30 (tour del mattino); 14.30 (tour del pomeriggio)
FOCUS:
Paesaggio rurale, vigneti, panorami, boschi
DURATA:
4 ore (2 ore e 30 minuti di guida)
IL TOUR COMPRENDE: Accompagnatore Turistico qualificato; Noleggio Quad per 2 persone; Consumo benzina; Casco e sottocasco; Aperitivo in castello; Assicurazione RC

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

DIFFICOLTÀ: I quad sono un misto tra tra una moto ed una Jeep; non avrete la preoccupazione di perdere l’equilibrio, perché sarete su 4 ruote, o di dover cambiare la marcia; questi quad infatti, sono automatici, come gli scooter. Grazie alla loro facilità di guida sono ideali per tutti.
PATENTE: I quad si guidano con la patente B o con la A.
ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: Si consiglia un abbigliamento comodo, che si possa sporcare di fango/terra.

 

ACCOMPAGNATORE

Andrea Laschi

Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi ed Accompagnatore Turistico, appassionato di motori a due e quattro ruote da sempre. Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo